mantenere colore capelli

Come far durare di più il tuo colore dei capelli

Tutte le donne sognano di poter avere un colore dei capelli proprio come appena uscite dal parrucchiere, pieno, luminoso e intenso. Purtroppo però capita molto spesso che già dopo qualche settimana la chioma risulti più spenta e meno lucente. Questo spesso succede non a causa del colore che abbiamo realizzato, ma di come ce ne prendiamo cura a casa durante la nostra beauty routine.

Ecco quindi i nostri consigli per far risplendere le vostre nuance più a lungo e gli errori da evitare.

Prodotti specifici per capelli colorati

Per mantenere il vostro colore sempre brillante, affidatevi sempre a prodotti specifici, delicati con le molecole coloranti e forti contro le aggressioni esterne. Proprio come Morphosis Color Protect che, grazie alla corallina officinalis anti-sbiadimento, aiuta a prevenire lo scarico del colore dall’aggressione del sole, calore, e smog idratando e proteggendo il capello.

Credits: Framesi

No a lavaggi troppo frequenti ed acqua troppo calda

Evitate sempre di effettuare uno shampoo con acqua troppo calda, perchè questa tende a scolorire più velocemente i vostri capelli. Quindi se non vi è possibile sciacquare i capelli con acqua fredda, cercate almeno di utilizzarla tiepida.

Credits: Pexel

In estate usate una protezione solare

L’esposizione prolungata ai raggi solari tende a modificare il colore della vostra chioma, sia che questo sia naturale che cosmetico. Per questo il nostro consiglio è quello di proteggere sempre i capelli con prodotti con SPF durante l’esposizione al sole.

Credits: Unsplash

Limitate l’uso di piastra e ferro arricciacapelli

L’elevato calore degli strumenti di styling come piastra e ferro arricciacapelli può danneggiare la fibra del capello e contribuire quindi allo sbiadimento del colore. Se non puoi proprio evitare il loro utilizzo cerca di utilizzarli alla minima temperatura o, meglio ancora, affidati al tuo parrucchiere di fiducia che sicuramente adopererà tutte le accortezze per preservare i tuoi capelli.

Credits: Pexel

Leggi anche:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *