proteggere capelli estate

Come curare e proteggere i capelli in estate

Con l’arrivo della bella stagione tutti noi siamo più felici, ma purtroppo non possiamo dire la stessa cosa per i nostri capelli! L’estate è infatti un periodo di forte stress per le nostre chiome che, soprattutto se lunghe, colorate e crespe possono subire un netto peggioramento della loro salute.
Ecco quindi alcuni consigli per una giusta haircare routine estiva!

Credits: Pexels
  • Prepara i tuoi capelli allo stress estivo grazie ad una spuntatina per rinnovare le punte o ad un trattamento di ricostruzione da effettuare in salone che ti consente di  rinforzare i capelli riducendo il rischio di indebolimento dello stelo durante l’estate.
  • Al mare o in piscina assicurati di proteggere cute e capelli indossando sempre un cappello, una bandana o un foulard
  • Applica sui capelli prodotti solari specifici con SPF, come lo shampoo, il conditioner e lo spray della linea Morphosis Sun di Framesi che formulati senza filtri chimici, ma con un fitocomplesso bio organico, proteggono i capelli dai raggi UV in modo naturale.
  • Dopo ogni bagno risciacqua sempre i capelli con acqua dolce per eliminare eventuali residui di salsedine e cloro
  • Limita al massimo l’uso di fonti di calore come piastre, ferri e phon che potrebbero indebolire la struttura del fusto fino a spezzarlo. Ogni volta che puoi, quindi, lascia asciugare i tuoi capelli naturalmente, così da limitare l’effetto crespo e non stressarli.
Credits: Framesi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *