capelli lisci

Come avere capelli lisci e dire addio all’effetto crespo

La soluzione per avere capelli lisci e dire addio all’effetto crespo esiste e si chiama TRATTAMENTO ALLA CHERATINA! Grazie a questa tipologia di trattamento il capello viene nutrito e riparato dall’interno. Il risultato? Una chioma idratata, lucida, morbida e setosa. Inoltre, un altro vantaggio del trattamento è la protezione dagli agenti esterni, come la tanto temuta umidità.

Credits: Unsplash

La cheratina è una proteina naturale prodotta dal nostro corpo che costituisce la sostanza principale dei capelli, oltre che di unghie e pelle. Con il passare degli anni però i livelli di cheratina presenti nella struttura del capello diminuiscono drasticamente causando una maggiore disidratazione e perdita di elasticità. L’obiettivo di questi trattamenti, che puoi effettuare esclusivamente in salone, è quindi quello di ripristinare i naturali livelli di cheratina presenti nel capello.

Grazie a questo trattamento donerai nuova vita alla tua chioma, lisciando i capelli, rendendoli più setosi e lucenti ed eliminando il tanto odiato ed antiestetico effetto crespo. Inoltre, anche lo styling risulterà molto più gestibile, assicurandoti ottimi risultati anche a casa.

Proprio per la natura del trattamento, non esistono particolari controindicazioni ma il nostro consiglio è quello di affidarvi e chiedere un parere al vostro parrucchiere di fiducia, soprattutto in presenza di capelli troppo fini che potrebbero soffrire un’eccessiva perdita di volume.

Gli effetti del trattamento purtroppo non sono definitivi ma hanno una durata che varia dai 3 ai 4 mesi e che può essere notevolmente prolungata mediante un costante utilizzo dei prodotti per il mantenimento domiciliare.

Credits: Unsplash

Leggi anche:
Come far durare di più il tuo colore di capelli
Come curare e proteggere i capelli in estate
I tagli corti per l’estate 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *