SOS CAPELLI: preparali all’estate

L’estate è ormai alle porte e in questo periodo è fondamentale prenderci cura dei nostri capelli per poter sfoggiare una bella chioma anche in spiaggia e soprattutto per non ritrovarci a settembre con capelli deboli, sfibrati e spenti.

Infatti se l’estate per noi è una stagione bellissima, per i nostri capelli è piena di insidie! Sole, umidità, salsedine e cloro sono tutti fattori che stressano la nostra chioma e che possono minacciarne la salute e la bellezza.

Vediamo quindi alcuni consigli per preparare i nostri capelli ad affrontare al meglio la stagione più calda dell’anno!

Spuntiamo i capelli prima dell’estate

Questo è il momento ideale per tagliare i nostri capelli, è sufficiente una spuntatina così da eliminare le doppie punte, donargli vitalità e renderli pronti ad affrontare l’estate!

Effettuiamo un trattamento nutriente

Per ottenere un risultato ottimale, abbiniamo al taglio un trattamento nutriente e ricostruttivo da effettuare in salone. I benefici di questi trattamenti possono inoltre essere prolungati nel tempo con l’uso, anche a casa, di prodotti specifici per il mantenimento.

Seguiamo una dieta bilanciata

Per la salute dei nostri capelli un ruolo chiave è rivestito anche dalla nostra alimentazione. Per questo è importante seguire una dieta bilanciata, ricca di vitamine A, B5, E ed omega 3 che rinforzano i capelli e ne prevengono l’invecchiamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.