Bob Primavera 2019

Il bob per la Primavera Estate 2019

Tra i tagli più amati dalle donne e dalle star di tutto il mondo, il bob continua a non conoscere battute di arresto e si conferma protagonista anche della primavera estate 2019.

Ispirandosi ai trend dei primi anni ’80, il bob del 2019 diventa più morbido e pieno nella parte superiore della testa, grazie a scalature interne che gli donano una forma più dolce da sfoggiare sia liscia che mossa.

Per ottenere un look raffinato e glamour optate per la sua versione liscia, a patto che lo styling sia perfettamente definito e pulito, proprio come un’opera di design. Per un effetto più easy e trendy scegliete invece il bob mosso portato con onde morbide che si sviluppano in lunghezza e che donano a qualsiasi tipologia di viso.

A livello cromatico i bob di questa primavera estate sono sfumati e assolutamente non uniformi: un effetto che possiamo ottenere grazie alle meches tricotage, che stanno tornano ad essere utilizzate dagli hairstylist di tutto il mondo.

bob assimetrico

Credits: Framesi

Bob e tipologie di capelli 

Se quello a cui puntiamo è un bob rigoroso e di design è fondamentale che i nostri capelli siano lisci e che possano quindi mantenere il giusto styling. Il bob con onde morbide, invece, può essere realizzato anche su chiome più mosse. Purtroppo, qualsiasi versione di questo taglio è sconsigliata alle donne ricce.

bob mosso 2019

Credits: Framesi

Il bob e le tipologie di viso 

Il bob è un taglio che si adatta alla maggior parte di forme del viso. Le uniche che devono adottare qualche accorgimento in più nella scelta di questo hair look sono le donne dal viso tondo e quadrato, in questo caso infatti è fondamentale optare per un bob che le aiuti a verticalizzare il loro volto.

bob scalato 2019

Credits: Framesi

Bob ad ogni età

Il bob è un hair look molto versatile, che può essere sfoggiato senza ombra di dubbio da donne di qualsiasi età.  Se portato corto, alla lunghezza angolo mandibolare assume sicuramente un carattere molto più giovane, mentre se vogliamo un look più classico e più adatto a una signora basterà allungarlo leggermente, arrotondando le punte verso l’interno e portarlo con un ciuffo sulla fronte. Diciamo che la scelta del tipo di bob dipende più dall’età che la donna sceglie di avere piuttosto che da quella anagrafica!

bob primavera estate 2019
Credits: Framesi

Consigli per tutte! 

Il bob è un taglio bellissimo, ma richiede particolari attenzione e cure: i capelli devono essere sempre perfettamente lucenti e ordinati. Quindi sceglietelo solo se siete certe di potergli dedicare un po’ del vostro tempo ogni giorno!

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *