frangia

FRANGIA: Tutto quello che devi sapere

Hai voglia di cambiamenti ma non vuoi rivoluzionare il tuo look in maniera radicale?
Per essere super glam senza osare troppo non ti resta che optare per la FRANGIA!

Che sia lunga, piena nella zona centrale e alleggerita nella zona laterale – un po’ stile anni ’70/inizio anni ’80 – oppure corta, ideale su tagli “boyish” e caschetti cortissimi,  l’elemento imprescindibile deve essere uno: lo studio delle proporzioni. Tutte le forme del viso possono ospitare una frangia, purchè si trovi la giusta armonia con i lineamenti. Per sceglierla fidati solo del tuo hairstylist e lascia perdere il fai-da-te, solamente un bravo consulente potrà guidarti verso una frangia in grado di sfruttare il suo effetto correttivo ed esaltare la tua bellezza.

Credits: Framesi 

Scegliere la propria frangia

Valutare la morfologia del viso è fondamentale: una frangia lunga, portata a livello del sopracciglio, è ideale ad esempio su un viso rettangolare poichè tende ad accorciare e allargare il volto. Quella corta, al contrario, si sposa benissimo con visi tondi o quadrati e una fronte non troppo pronunciata. Per le donne più mature una frangia laterale sfilata può aiutare a nascondere invece i segni del tempo che passa. Inoltre, prima di scegliere una frangia occorre non solo valutare le giuste proporzioni del viso, ma anche il tipo di capello e l’altezza dell’attaccatura.

frangia

Credits: Framesi 

Un look fresco ogni giorno

Chi sceglie di optare per la frangia deve sapere che per avere  una chioma impeccabile è importante passare ogni giorno spazzola e phon. In alcuni casi, specie quando si ha una cute grassa, consigliamo di effettuare lo shampoo giornaliero della frangia per mantenere la freschezza del look.

Credits: Framesi 

Falsi miti

La frangia evidenzia i difetti del nostro viso. Falso! Molto spesso si pensa erroneamente che la frangia sottolinei alcuni elementi del viso che non gradiamo troppo, tra cui spesso il naso. Ma non è così, anzi è il contrario! La frangia esalta i dettagli, in particolare lo sguardo e gli zigomi.  Se vuoi quindi enfatizzare occhi profondi, zigomi evidenti o una bocca importante… la frangia è il dettaglio che fa per te!

Credits: Framesi 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *