Capelli inverno

Come prendersi cura dei capelli in Inverno

L’inverno è alle porte ed è importante andare a proteggere i nostri capelli da nemici come freddo, vento e umidità. Ecco quindi alcuni semplici accorgimenti per proteggere la nostra chioma durante la stagione più rigida dell’anno.

Evita lavaggi troppo frequenti e utilizza acqua tiepida/fredda

Il clima invernale tende di per sè a seccare molto il nostro cuoio capelluto quindi, per non rischiare di incrementare ulteriormente il problema, è importante non eccedere con i lavaggi ed evitare l’utilizzo di acqua troppo calda. In particolare, fare un ultimo risciacquo con acqua tiepida o fredda renderà i vostri capelli più lucidi e lucenti! L’acqua a basse temperature favorisce infatti la chiusura delle cuticole andando trattenere gli effetti benefici dei trattamenti eseguiti.

Lavaggio capelli

Credits: Freepik

Mantenere il giusto livello di idratazione dei capelli

Una chioma secca accumula più facilmente elettricità statica e tende a diventare indisciplinata. Per questo è fondamentale che i nostri capelli mantengano costantemente il loro livello di idratazione ottimale.

Attenzione alle alte temperature

L’eccessivo calore danneggia i nostri capelli, per questo specialmente durante la stagione invernale è opportuno limitare piastre e arricciacapelli o, quanto meno, applicare prima del loro utilizzo un prodotto termoprotettore che possa proteggere la nostra chioma e limiti l’effetto “elettrizzante”.

ferro capelli

Credits: Framesi

Utilizzare prodotti professionali per lo styling 

Freddo e umidità sono i nemici numero uno della piega. Per prolungare la durata del nostro styling è fondamentale utilizzare prodotti in grado di donare corpo e formare un film lipidico intorno allo stelo capillare, con l’obiettivo di assorbire l’umidità presente nell’aria. Il prodotto antiumidità per eccellenza è la LACCA. Qualche spruzzata al termine dello styling consentiranno di ottenere un effetto anticrespo assicurato!

Credits: Framesi

Tutta la linea BY di Framesi è strutturata per garantire agli styling una maggior durata nel tempo. Sono prodotti che non generano stress al capello, favoriscono l’applicazione del calore e ne limitano i danni, di conseguenza donano maggior luminosità e lucentezza.
Ogni struttura di piega dovrebbe essere eseguita con  prodotti fissativi professionali. Possiamo spaziare da una texturizing cream idratante, uno dei prodotti d’eccellenza per l’effetto anticrespo, fino ad arrivare ad una extreme hold mousse, che crea un film protettivo sullo stelo resistente all’umidità e conferisce sostegno estremo e definizione per tutta la giornata. Thermo defence lotion difende dal calore di phon e piastra, lasciando il capello levigato, idratato e morbido; extreme hold spray è invece la lacca che fissa ed esalta il risultato finale.

Chiedi consiglio al tuo parrucchiera e scegli i prodotti più adatti alle tue esigenze firmando il tuo styling con il tocco che lo valorizza!

linea by styling capelli

Credits: Framesi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *