capelli in vacanza

Capelli in vacanza: come prendersene cura

Le tanto attese vacanze sono ormai arrivate e se per noi equivalgono ad un momento di relax assoluto, non possiamo dire la stessa cosa per i nostri capelli! Infatti, se non vogliamo ritrovarci a Settembre con una chioma spenta e arida, dobbiamo assolutamente evitare di mandare in ferie anche la nostra hair care routine! Ecco allora alcuni prodotti che ti consigliamo di inserire in valigia insieme a bikini e telo mare!

beauty bag
Credits: Unsplash

Indispensabile la protezione solare, per proteggere cute e capelli dai pericolosissimi raggi UV. Meglio ancora se abbinata a cappello o bandana!

Che siate al mare o in piscina, dopo ogni bagno è fondamentale sciacquare i capelli con acqua dolce ed applicare sulle lunghezze una crema o un olio per ristabilire i giusti livelli di idratazione e districare i capelli con facilità.

A fine giornata, invece, utilizza sempre uno shampoo delicato per ripristinare il naturale equilibrio del capello dopo la sua esposizione al sole e almeno una volta a settimana applica una maschera nutriente o ristrutturante. Infine, lascia asciugare i tuoi capelli all’aria aperta, così da evitargli lo stress delle alte temperature del phon.

solari capelli
Morphosis Sun Kit di Framesi

Buone Vacanze!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *