Beauty routine per i CAPELLI RICCI!

Il “beach waves” trend ha ispirato anche voi nelle ultime estati? Sarete felici di sapere che le tendenze 2019 parlano di un ritorno dei capelli ricci, anzi riccissimi! Delicati e vulnerabili, i capelli ricci hanno bisogno però di una beauty routine precisa e rigorosa per essere valorizzati al meglio.

Ecco i nostri consigli!

Prima regola: sì al pettine solo prima e durante lo shampoo!

L’uso della spazzola è consigliato solamente prima e durante il lavaggio. Evita più di due shampoo ma assicurati che la seconda passata sia eseguita con un prodotto particolarmente idratante, per ripristinare il PH fisiologico dello stelo capillare e far sì le squame rimangano chiuse. Dopo averli lavati, passa un pettine a denti rigorosamente larghi per evitare increspature e togliere i nodi dei riccioli.

shampoo capelli ricci

Credits: Unsplash

Non sottovalutare i prodotti per lo styling

I capelli ricci rispetto a quelli lisci subiscono maggiormente l’umidità presente nell’aria e di conseguenza tendono a incresparsi. Per questo è importante applicare sulla chioma bagnata un prodotto professionale anticrespo che ridefinisca le ciocche lasciandole morbide e soffici. Usa sempre prodotti specificatamente studiati per lo styling del capello riccio che non alterino l’elasticità dei tuoi riccioli.

capelli ricci

Credits: Pexels

L’asciugatura perfetta

Il modo migliore per ottenere un riccio perfetto sarebbe quello di far asciugare i capelli all’aria aperta, ma purtroppo quando il clima non lo permette dobbiamo avvalerci di strumenti e tecniche specifiche per eseguire una piega perfetta. Cominciate tamponando i capelli con le dita con un movimento che va dalle punte alla radice, procedete poi con l’asciugatura utilizzando un diffusore d’aria massaggiando i capelli con dolcezza dal basso verso l’alto.  Il segreto per ottenere un risultato ottimale è quello di non impostare mai il phon alla massima potenza, ma di utilizzare un calore leggero e bilanciato per evitare di ottenere quell’antiestetico “effetto lana” tipico dei capelli aridi e crespi.

capelli ricci

Credits: Pexels 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *