beauty routine capelli lisci

Beauty routine per capelli lisci

Se qualche settimana fa abbiamo visto come prendersi cura dei capelli ricci, oggi ci occuperemo delle necessità dei capelli lisci.  Invidiata e ambita dalla maggior parte delle donne, anche questa tipologia di capelli ha infatti bisogno di attenzione e cure particolari per essere sempre al massimo della sua bellezza.

capelli lisci

Credits: Unsplash

Due su tutti sono i principali aspetti ai quali dobbiamo fare attenzione se abbiamo i capelli lisci:

  1. Volume. I capelli lisci tendono a essere pesanti e a perdere tono facilmente, rendendo breve la durata dello styling. Per questo richiedono di essere lavorati con il phon in maniera molto precisa per garantire la durata della piega.
  2. Lucentezza. Una chioma liscia deve essere inderogabilmente luminosa per non rischiare di perdere gran parte del suo fascino. Attenzione quindi a chiome opache e sfribrate.

piega capelli lisci

Credits: Framesi

Come prendersi cura dei capelli lisci?

  • E’ fondamentale spazzolare bene i capelli prima di essere lavati in modo da togliere gli eventuali nodi che si formano soprattutto nella zona della nuca.
  • Il lavaggio deve sempre essere effettuato con acqua tiepida e prodotti specifici per i nostri capelli. Il nostro consiglio è di effettuare il primo shampoo con un prodotto adatto alle esigenze del cuoio capelluto, mentre il secondo con uno shampoo idratante e che assicuri luminosità alla nostra chioma.
  • Lo step successivo è quello di applicare un conditioner, avendo cura di scegliere un prodotto che non appesantisca e appiattisca il capello. Per questo, consigliamo di chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia che saprà sicuramente suggerirvi il prodotto più indicato.
  • L’asciugatura deve essere dolce, evitando quindi phon alla massima potenza. Per dare maggiore volume possiamo effettuare questo step anche a testa in giù.
  • Infine, possiamo perfezionare la nostra piega mediante l’utilizzo di una piastra, ma in questo caso vi consigliamo di leggere questo articolo per farne un giusto utilizzo evitando di danneggiare la vostra chioma!

capelli lisci

Credits: Unsplash

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *