trattamenti liscianti cheratina

Trattamenti liscianti alla cheratina: tutto quello che devi sapere!

Cos’è la cheratina?

La cheratina – una proteina naturale prodotta dal nostro corpo –  costituisce la sostanza principale di capelli, unghie e pelle. Durante l’infanzia tutti noi siamo in possesso di alti livelli di cheratina, che diminuiscono drasticamente con la crescita ed il passare degli anni, causando una fisiologica perdita di corpo e di elasticità dei nostri capelli.

A cosa servono i trattamenti liscianti alla cheratina?

Grazie a questi trattamenti è possibile lisciare i capelli ed eliminarne l’antiestetico effetto crespo, ottenendo quindi un capello più setoso e lucente. Dopo aver effettuato un trattamento lisciante alla cheratina lo styling dei nostri capelli sarà molto più gestibile anche a casa e avremo ottimi risultati anche in caso di asciugatura naturale all’aria aperta.

Credits: Framesi

Quando sono consigliati?

E’ indicato per tutte le donne che desiderano avere capelli lisci e nel caso di chiome crespe, sfibrate e opache per cause di varia natura. Pur non avendo particolari controindicazioni, sconsigliamo il trattamento sui capelli troppo fini, il rischio sarebbe quello di avere una totale perdita di volume.

capelli crespi

Credits: Framesi

Quanto dura?

Il trattamento si effettua in salone ed ha una durata di circa 2 ore. I suoi effetti, invece, si protraggono per circa 3/4 mesi, soprattutto se mantenuti con i giusti prodotti domiciliari.

Credits: Framesi

Qual è il periodo migliore per effettuarli?

L’estate è sicuramente uno dei migliori momenti in cui effettuare questo tipo di trattamento, perchè rende facilmente gestibili i nostri capelli anche in vacanza e al mare. Ma non vi nascondiamo che solitamente le donne che provano i trattamenti alla cheratina non li abbandonano più e li ripetono in ogni periodo dell’anno!

Credits: Framesi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *