preparare capelli sposa

Hair Look Sposa: come preparare i capelli al grande giorno

La scelta dell’ hair look è un elemento fondamentale dell’immagine della sposa, per questo deve coordinarsi perfettamente con l’abito e gli accessori scelti, ma ancor più occorre che sia progettato nei minimi dettagli per rispecchiare la sua personalità e il suo stile.

Inoltre, per essere impeccabili nel giorno delle nozze uno step importantissimo – ma spesso trascurato – è la preparazione dei nostri capelli che deve cominciare già mesi prima del fatidico “sì”!

Ecco quindi i nostri consigli per arrivare al giorno del matrimonio con una chioma perfetta!

SCEGLI IL GIUSTO HAIR STYLIST  

Per il giorno più importante della tua vita scegli con cura il tuo hair stylist e affidati a professionisti, con una maturata esperienza, capaci di garantirti il risultato che tu desideri!

trattamenti capelli sposa

Credits: Shopify

CURA I TUOI CAPELLI

Anche per il miglior hair stylist del mondo sarà difficile ottenere un risultato impeccabile se alla base non abbiamo una chioma di capelli sani e lucenti. Per questo ti consigliamo di prepararli al grande giorno con un trattamento ristrutturante, capace di donare loro vigore, morbidezza e lucentezza. Non dimenticarti di mantenere e prolungare gli effetti del trattamento con le giuste cure e i giusti prodotti da utilizzare a casa.

cura dei capelli

Credits: Pexels

ILLUMINA LA TUA CHIOMA

Per un bridal look perfetto, soprattutto nel caso di acconciature raccolte, è indispensabile illuminare e sfumare la chioma! Per un risultato naturale consigliamo schiariture sui tono del rosso o del rame nel caso di capelli scuri e dorate sui capelli più chiari. Grazie a queste sfumature l’acconciatura sarà enfatizzata sia dal vivo che nelle fotografie.

colore capelli sposa

Credits: Pixabay

IL GIORNO PRIMA 

A differenza di ciò che si pensa, la maggior parte delle cure ai nostri capelli deve essere effettuata il giorno antecedente le nozze. Effettuare lo shampoo e la piega il giorno prima ci permetterà di eliminare l’effetto leggermente crespo dei capelli appena lavati e di avere una maggiora tenuta dello styling. Il giorno del matrimonio sarà quindi sufficiente riprendere lo styling o effettuare l’acconciatura scelta.

Hair Look Sposa

Credits: Unsplash

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *