extension capelli

Extension capelli: tutto quello che devi sapere!

Almeno una volta nella vita tutte noi abbiamo sognato di poter sfoggiare una chioma di capelli lunghissima e voluminosa. Qual è la soluzione più rapida per realizzare questo sogno? Le HAIR EXTENSION!

Grazie a questa tecnica non solo possiamo passare dal nostro taglio bob, lob o carré ad un hairlook più lungo in una sola giornata, ma possiamo anche utilizzarle per infoltire e dare maggiore volume alla nostra chioma.

Le extension però non sono adatte a tutte le tipologie di capelli e si differenziano per qualità e durata. Per questo, nel caso tu voglia effettuarle, ti consigliamo di affidarti al tuo parrucchiere di fiducia… solo un professionista potrà consigliarti quelle più adatte a te!

extension capelli

Credits: Unsplash

La scelta dei capelli

Partiamo dalla scelta dei capelli su cui dovranno essere applicate. Esistono sia extension di capelli veri che sintetici. Le prime sono senza dubbio più costose, ma garantiscono un risultato estetico decisamente migliore e possono essere trattate come i nostri capelli naturali.

extension capelli

Credits: Unsplash

Tipologie di extension

Per quanto riguarda le tecniche di applicazione ne esistono tantissime, tutte valide a seconda delle esigenze. Vediamone alcune tra le più utilizzate:

  • Micro ring: le estensioni vengono applicate mediante dei piccoli anellini e hanno una durata di circa un mese, scendendo con la naturale crescita dei capelli.
  • A clip o biadesivo:  vengono applicate delle ciocche grazie alle clip o al biadesivo e sono un sistema detto “mobile”, la soluzione ideale per un’occasione particolare.
  • Alla Cheratina: le ciocche vengono applicate sui nostri capelli grazie alla cheratina riscaldata; si tratta di un sistema fisso con una durata di circa 5 mesi. Essendo una tecnica che tende a indebolire i capelli, è sconsigliabile nel caso di una chioma fragile.
  • Brasiliana e Africana, sono vere e proprie tecniche a tessitura dove nella prima vengono annodate le estensioni ai capelli veri, mentre nella seconda vengono realizzate delle treccine con i propri capelli a cui vengono cucite le ciocche di extension. La durata di queste tecniche è di circa 3 mesi.

extension capelli

Credits: Pexels

Prendersi cura delle extension

L’applicazione di extension richiede sicuramente attenzioni particolari. In primis, i capelli avranno bisogno di un supporto di idratazione, che può essere apportato grazie all’uso di prodotti altamente nutrienti. Inoltre occorre fare particolarmente attenzione alla beauty routine: i capelli vanno spazzolati spesso e delicatamente,  non vanno lavati a testa in giù ed è meglio dormire raccogliendoli in morbidi lacci di tessuto per evitare la formazione di nodi.

extension capelli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *