collezione energy framesi

Collezione Italian Style Energy AI 2018/19: intervista a Gianni Loda

Gianni Loda –  direttore artistico di Framesi – ci presenta oggi la nuova collezione AI 2018/19 Italian Style Energy.

Gianni, a quali trend della moda AI 2018/19 si ispira la nuova collezione Italian Style Energy? 

Eccentric Campus nasce dall’ispirazione della nuova collezione di Gucci, che presenta outfit che appaiono quasi “casuali” ma lo fa con proporzione e unicità. Calzino a vista e stampe fiorate abbinate a fantasie a quadri: tutto ciò che fino a poco tempo fa si considerava di cattivo gusto, abbinato in modo bilanciato finalmente diventa un’immagine glamour e d’effetto.E’ un trend forte, sicuro, deciso.  Anche se questi look sembrano frutto del caso e della follia creativa di un momento, si tratta invece del risultato di un attento e minuzioso lavoro di styling. 

         sfilata gucci a/i          

Credits: Gucci

 A chi si ispira e a chi si rivolge?

Eccentic Campus è un college immaginario, in cui tutti i personaggi fuori dagli schemi si ritrovano per coltivare le loro peculiarità e la loro libertà di espressione. La collezione si rivolge ad un pubblico giovane, con una spiccata voglia di sperimentare e che vuole dar voce alla propria creatività e non omologarsi. Eccentric Campus è un elogio dell’originalità e della natura umana in tutte le sue versioni uniche. Energy si prefigge di portare al centro dell’attenzione qualcosa di totalmente innovativo!

collezione energy framesi

Credits: Framesi

Quali sono le principali caratteristiche di questa collezione?

I must di questa collezione sono estrema pulizia e raffinatezza. I colori sono morbidi, dolci, estremamente facili da portare e vanno dal rosso fino a spingersi ad un color albicocca. Le linee di taglio appaiono quasi geometriche, pulite, raffinate, asciugate con una struttura di piega effetto “vintage” che dà un tocco di glamour. L’idea di naturalità si sprigiona da leggere stropicciature con cui si rifiniscono gli styling. La dualità tra teste così soffici, ariose e abiti così forti e decisi porta ad un’ immagine vincente. I ragazzi vanno a scuola con colori incredibili e dettagli precisi: tutto viene portato all’eccesso e reso unico.

collezione energy framesi

Credits: Framesi

Quali sono invece le tendenze per la moda uomo AI 18/19?

Il capello lungo e morbido contraddistingue Eccentric Campus dalle precedenti collezioni. I capelli sono ricci e assolutamente naturali. Il volume di taglio viene enfatizzato e dimostra come anche un uomo con i capelli ricci possa stupire con un look incredibile.

uomo collezione energy framesi

Credits: Framesi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *