collezione a/i framesi

Collezione Italian Style AI 2018/19: intervista a Gianni Loda

Oggi sul nostro blog intervistiamo Gianni Loda – direttore artistico di Framesi – che ci presenterà la nuova collezione Italian Style per l’Autunno-Inverno 2018/2019.

Gianni, quali sono i principali trend della moda AI 2018/19 e come hanno influenzato la nuova collezione Italian Style?

I trend della moda per l’Autunno-Inverno 2018/19 sono molto chiari e vedono un forte ritorno dell’ animalier. Fantasie maculate, zebrate e pitonate sono senza dubbio le protagoniste delle principali passerelle di tutto il mondo. Le nuove tendenze rappresentano una donna forte e contemporanea, che desidera essere notata e che fa della moda il suo life-style. Le stampe animalier vengono accostate ad abiti dai tagli sartoriali, materiali preziosissimi che rendono la donna eccentrica ma al contempo elegante e mai volgare.

MaxMara

Credits: Max Mara

Tom Ford

Credits: Tom Ford

Quali sono le principali caratteristiche della collezione Italian Style di Framesi?

I tagli della collezione Autunno-Inverno sono precisi e rigorosi, con asciugature morbide ed estremamente soffici e colori suadenti.  Abbiamo presentato  un giallo pieno che si sposa perfettamente con le stampe animalier e che contiene al suo interno dell’avorio e una base cioccolato per amplificare l’effetto glamour. Il caschetto corto e sfilatissimo in punta dona al look una raffinatezza assoluta. Tutti i tagli della collezione sono precisi e rigorosi così come gli abiti ai quali si abbinano mentre le asciugature sono morbide per donare un effetto di leggerezza e movimento. Il capello rafforza ancor più l’immagine di una donna decisa, sicura di sé e che ama apparire ma con eleganza.

collezione a/i framesi

Credits: Framesi

A chi si ispira e a chi si rivolge questa collezione?

La collezione si ispira a una donna che vuole essere protagonista e che non ha paura di mostrare la sua femminilità, a una donna grintosa ma che vive la moda con raffinatezza. I tagli di questa collezione rendono i volti più armonici, magici e femminili e si rivolgono a tutte quelle donne che vogliono essere più belle ma con buon gusto e stile, non stravaganti ad ogni costo.

Quali sono invece le tendenze in arrivo per la moda uomo?

Le stampe animalier, soprattutto in bianco e nero, sono protagoniste anche dei look maschili del prossimo autunno inverno. In passerella assistiamo ad un inversione di tendenza: dai look iper rasati e con barbe protagoniste delle precedenti stagioni, passiamo oggi a volti più puliti e con capelli più lunghi. La collezione uomo Italian Style sceglie la semplicità e rende il volto meno crudo grazie ad una lunghezza media, una frangia appena scostata e ciocche spettinate.  Un look naturale da portare con estrema disinvoltura.

collezione a/i uomo framesi

Credits: Framesi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *