Capelli fini: come valorizzarli!

Capelli fini: come valorizzarli

Ogni giorno tantissime donne si trovano a combattere con una piega che non dura abbastanza e manca di volume, capelli fragili che si spezzano molto facilmente e doppie punte molto frequenti. All’origine di tutti questi problemi risiede molto probabilmente una chioma di capelli fini e per questo particolarmente delicati.

La causa dei capelli sottili è solitamente di natura genetica, quindi quello che possiamo fare è capire come prendercene cura e quali accorgimenti avere per valorizzare la loro bellezza.

Scegli il taglio giusto 

Il primo suggerimento per chi ha capelli fini è quello di optare per dei tagli pieni e pari che gli conferiscano maggior forma e volume. Meglio invece evitare lunghezze eccessive che potrebbero appesantire ulteriormente la chioma.

Credits: Unsplash

Punta sul colore

Il focus deve essere su colore e luminosità! Per chi ha capelli sottili l’imperativo è scegliere una nuance dal carattere forte e assicurarsi di avere sempre una capigliatura sana e lucente! Inoltre, optando per le colorazioni chiare è possibile anche ampliare otticamente il volume!

Credits: Pexels

Affidati ai prodotti volumizzanti 

I prodotti specifici per questa tipologia di capelli sono un alleato immancabile. Aiutano a renderli più corposi e sani, aumentandone la voluminosità senza appesantirli. Provare per credere!

Credits: Pixabay

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *