Capelli: come proteggerli in inverno

Durante la stagione più fredda dell’anno i capelli sono sottoposti non solo a freddo e vento, ma anche al contatto con cappelli, sciarpe e maglioni che ne accentua l’effetto crespo. Il risultato è che spesso in inverno ci ritroviamo con capelli più secchi e meno luminosi!

Credits: Unsplash

Ecco allora alcuni consigli per proteggere i capelli in inverno e mantenerli in salute.

ATTENZIONE AI LAVAGGI TROPPO FREQUENTI
In inverno la nostre cute può risultare naturalmente più secca. Per questo consigliamo di non eccedere con i lavaggi per non rimuovere gli oli naturali che mantengono il livello di idratazione del cuoio capelluto e di ricorrere sempre all’utilizzo di uno shampoo delicato.

RACCOGLI I TUOI CAPELLI
Soprattutto quando siete all’aperto, scegliere un raccolto morbido può aiutare i vostri capelli ad evitare il continuo sfregamento con i tessuti di cappelli, sciarpe e cappotti. Inoltre, noi ti consigliamo di raccoglierli anche di notte!

Credits: Unsplash

UTILIZZA I PRODOTTI DI STYLING!
In inverno il giusto prodotto di styling è un alleato ancor più prezioso per la bellezza della tua chioma! Via libera quindi ai prodotti dall’azione nutriente da applicare ogni qualvolta i vostri capelli ne abbiano bisogno, anche nei giorni successivi al lavaggio. Così facendo eviterete il deterioramento del capello e la formazione delle doppie punte.

ELETTRICITA’ STATICA
In inverno ci capita spesso di avere i cossidetti “capelli elettrici”. Per contrastare questo antiestetico effetto evitate di asciugare eccessivamente i capelli e di utilizzare spazzole in plastica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *