biondo platino inverno 2018/19

Capelli Autunno/Inverno 2018-19: ecco le tendenze Colore

Dalle passerelle italiane ed europee sono arrivate forti e chiare le ispirazioni per gli hair look della prossima stagione. La buona notizia è che i nuovi trend saranno in grado di accontentare tutte: tra le nuance “must” dell’Autunno/Inverno troviamo infatti biondi, rossi e castani!

I comuni denominatori nella scelta del nostro colore di capelli dovranno essere armonia ed esaltazione del nostro incarnato. Risulta quindi fondamentale il ruolo del parrucchiere, che dovrà essere abile nell’individuare la tonalità più adatta a noi e la tecnica migliore per ottenerla.

BIONDI

Tante le sfumature di biondo presenti nelle passerelle di questo Autunno/Inverno troviamo i gialli intensi e una serie di nuance chiarissime come il platino e l’avorio, ottenute grazie a decolorazioni meno grigie e più calde. Colori pieni, caldi e molto luminosi che si sposano bene con la maggioranza delle carnagioni, ma che devono comunque risultare armoniosi rispetto alla nostra nuance naturale.

biondo platino inverno 2018/19              biondo inverno 2018/19

Credits: Framesi

 

ROSSI

Sicuramente tra i protagonisti di questo inverno c’è il rosso, presente in tutte le sue sfumature: da un albicocca chiarissimo al rosso rubino, fino addirittura al magenta. La scelta ideale per tutte le donne che vogliono vestire un look forte e desiderano farsi notare!

Ovviamente, nel caso dei rossi è fondamentale valutare molto attentamente la tipologia di incarnato. Con carnagione scura e occhi scuri è meglio orientarsi verso i rossi mogano,  rubino, ciliegia, nuance profonde che esaltano l’incarnato e mettono in risalto gli occhi. Se invece l’incarnato è molto chiaro è meglio prediligere i rossi ramati e caldi, quasi irlandesi.

capelli rosso albicocca              

capelli rossi inverno 2018/19              capelli rossi inverno 2018

Credits: Framesi

 

CASTANI

Il castano non passa mai di moda! I look del prossimo inverno prediligono castani pieni, caldi e decisi. I toni intensi del cioccolato, del tabacco e del nocciola saranno tra le nuance più trendy di questa stagione. E’ possibile ottenere questi risultati, dall’effetto molto naturale, grazie a tecniche di colorazione che creano sfumature estremamente armoniche con il colore base.

capelli castani inverno 2018

capelli castani 2018

Credits: Framesi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *