capelli estate

Come preparare i capelli all’estate

L’estate è la stagione preferita dalla maggior parte di noi, ma non dai nostri capelli! Il sole, la salsedine e il cloro sono nemici che mettono a dura prova la loro salute e bellezza.

Ecco quindi i nostri consigli per preparare la nostra chioma ad affrontare l’estate e non ritrovarci a settembre con capelli crespi e spenti.

Spuntare

Tagliare i capelli con regolarità, al massimo ogni due mesi, è una buona abitudine che dovremmo avere tutto l’anno, ma diventa ancor più importante prima dell’estate per rinnovare le punte ed impedire che se ne formino di doppie.

taglio capelli

Credits: Freepik

Ricostruzione

I trattamenti di ricostruzione da effettuare in salone sono un’ottima soluzione per rinforzare i capelli e fare in modo che si presentino corposi e forti in vista dell’estate, riducendo quindi l’indebolimento dello stelo.

Credits: Unsplash

Maschere

A casa, almeno una volta a settimana, non dobbiamo farci mancare un pieno di idratazione grazie alla maschera. Scegliamo quella più adatta alla nostra tipologia di capello e dall’alto effetto nutriente, così da impedire il disseccamento dello stelo, la formazione di doppie punte e lo scarico del colore.

maschere capelli

Credits: Framesi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *